Pesaro candidata per i campionati mondiali di Ginnastica Ritmica

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 31 gennaio 2015 – Un altro importante tassello per Pesaro città europea dello sport. Infatti il consiglio direttivo della Federginnatica ha deciso, con delibera adottata all’unanimità, di presentare la candidatura per l’organizzazione del campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica del prossimo anno.

Qualora la Federazione nazionale, il prossimo 24 e 25 febbraio dovesse assegnare all’Italia la 35ª manifestazione iridata, l’evento sarabbe già assegnato all’AdriaticArena di Pesaro dal 28 agosto al 3 settembre 2017.

Si tratta della conferma del lavoro svolto in questi anni con ben sette edizioni consecutive della Coppa del Mondo (l’ottava è in programma dall’1 al 3 aprile di quest’anno), da parte dell’Aurora Fano e dall’Aspes spa, nell’ambito del comitato organizzativo locale ‘Turismo & Sport’.

«Gli organizzatori – afferma la nota della Federginnastica – hanno ormai acquisito una consolidata esperienza per ospitare il primo mondiale del quadriennio olimpico che porterà a Tokyo 2020. E la Federazione italiana ha già dimostrato, con gli Europei del 2008 a Torino, di avere le competenze tecniche ed il pubblico giusto per rendere l’appuntamento indimenticabile».

«La nostra scuola di Ritmica e, in particolare, le ‘Farfalle’ di Emanuela Maccarani, vincono da oltre tredici anni ad ogni latitudine. Ora spetta a Losanna la decisione – conclude la nota della federazione nazionale di ginnastica – di farle volare anche in casa propria, sulle ali dell’entusiasmo».

La scelta di Pesaro è legata al grande lavoro di Paola Porfiri, creatrice della tradizione dell’Aurora Fano, e di Filippo Colombo, direttore dell’AdriaticArena

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente A Elcito la benedizione dei fuoristrada Successivo I proprietari non sono in casa e i ladri gli rubano 500 euro