Piazza del Popolo si trasforma nel ‘Bosco urbano’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

San Severino, 4 dicembre 2015 – Si accendono le luci del ‘Bosco urbano’, la grande installazione che farà di piazza Del Popolo uno dei luoghi magici di questo Natale. L’appuntamento è per domani pomeriggio alle 18. I commercianti di piazza, il Comune, la Pro Loco e l’Assem, inaugureranno così anche le tantissime iniziative che verranno proposte fino all’Epifania.

«Vogliamo tutta la città in piazza per l’accensione delle luci perché siamo certi che sarà un grande spettacolo – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Felicioli –. Un gruppo di giovani settempedani dalla forte genialità, che si sono uniti dando vita al collettivo “AltriMenti”, ha realizzato, con la collaborazione di alcuni sponsor, delle attività commerciali ma anche degli operai del Comune, di alcune aziende private, del mondo del volontariato e dell’associazionismo, un habitat particolare dove c’è tanto verde e dove sarà possibile immergersi nella natura e nella tradizione dei festeggiamenti di fine anno».

Dopo la cerimonia dell’accensione degli abeti il progetto ‘Il Bosco urbano’ prevede altri importanti momenti. Martedì 8 dicembre, dalle 15, mercatino di Natale e poi sabato 12 dicembre, dalle 10 alle 12, “Instawalk” con Igers Macerata alla scoperta della città con il #sanseverinoxmastour. Dalle 15 tutti in piazza Del Popolo per decorare “Il Bosco urbano” con tante sorprese per i più piccoli. Dalle 19, invece, “Aperitivo di Natale & musica”. Il 24 dicembre, Vigilia di Natale, vin brulè per tutti dalla mezzanotte, il 26 dicembre proclamazione del vincitore del challenge su Instagram #addobbailnatale e poi il 6 gennaio “Arriva la Befana”.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Divise fuorilegge per i 24 agenti della polizia municipale fabrianese Successivo Fabriano - Veneto Banca 'gela' 3mila azionisti