Piscine, l’ora dei lavori. Paci: "Lunedì si parte"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 9 gennaio 2016 – Si intravede uno spiraglio, finalmente, sulla questione piscine. Dopodomani inizieranno i primi lavori sull’area adiacente al palazzetto Fontescodella. Adesso lì si vede soltanto un prato. Ma Fabio Paci della «Fontescodella Spa», la società addetta alla realizzazione dell’opera, annuncia: «L’area inizierà a essere recintata lunedì – spiega Paci –, tempo permettendo. Ovviamente non possiamo lavorare se ci sarà la pioggia. Comunque, la fase dell’installazione della recinzione dovrebbe durare qualche giorno. Poi passeremo subito al secondo step, quello del movimento terra». L’inizio dei lavori era stato annunciato per il 24 dicembre, l’aveva dichiarato il sindaco Romano Carancini nella conferenza stampa di fine anno. «Ma come si può pensare – specifica Paci – che davvero si possa cominciare un intervento il giorno della vigilia di Natale? Era ovvio che quella era stata indicata soltanto come data ufficiale, e non effettiva di inizio dei lavori».

L’iter amministrativo del polo natatorio di Fontescodella era stato completato il 7 maggio dell’anno scorso, con la firma dell’atto definitivo (la costituzione del diritto di superficie) da parte del Comune, dell’Università e della «Fontescodella Spa». Da allora erano previsti 19 mesi per la realizzazione concreta dell’impianto. Il progetto prevede la realizzazione di tre vasche, la prima (di 34,50 per 21 metri) coperta, dove sarà possibile svolgere nuoto, pallanuoto, salvamento e nuoto sincronizzato, la seconda di 16,50 per 12 metri e la terza, scoperta, di 25 per 12,50 metri.

 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Accompagna il figlio a scuola, le rubano la borsa in auto Successivo IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano-