Ponte sul Fiastra, scattano i lavori

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Corridonia (Macerata), 25 settembre 2014 – Sono iniziati i lavori per la realizzazione del ponte sul torrente Fiastra sulla provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro”.

L’impresa che si è aggiudicata i lavori ha cominciato con le trivellazioni sul greto del torrente per scavare i pozzi su cui poggeranno i principali pilastri di sostegno del ponte. Questi primi pilastri sono i più importanti ed anche i più impegnativi perché si collocano proprio all’interno dell’alveo del torrente.

Ed essendo anche i lavori più a rischio con l’approssimarsi della cattiva stagione l’impresa ha cercato di sollecitare proprio queste prime trivellazioni che, dove iniziasse a piovere, diventerebbero molto più difficili ed impegnative. “Abbiamo cercato in tutti i modi di velocizzare l’avvio dei lavori – dichiara il presidente della Provincia Antonio Pettinari – che sono entrati subito nel vivo. È necessario fare presto per anticipare i fenomeni meteo tipici della stagione autunnale”.



 

Precedente "Devo decidere se sfigurarti o ucciderti". Tolentinate a processo per stalking Successivo Vigile urbano arrestato Footing mentre era in servizio