Porto San Giorgio, la Notte Rosa fa il tutto esaurito

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Porto San Giorgio (Fermo), 20 luglio 2015 - Visi raggianti alla Confcommercio per il successo della Notte Rosa Revolution: una gran bella festa in cui tutto si è svolto in maniera tranquilla, senza incidenti e soprattutto sarebbe stato conseguito lo scopo principale della manifestazione, che era quello commerciale. Unico neo, la caotica viabilità e le file di macchina sulla strada statale Adriatica con un’ambulanza della Croce Azzurra è rimasta intrappolata all’altezza di piazza Mentana. Per fortuna era impegnata in un soccorso non grave, recuperare cioè un giovane sbronzo. Tra la notte di venerdì e quella di sabato sono stati 5-6 gli interventi per ragazzi ubriachi.

Tornando alla Notte Rosa «i negozi hanno lavorato tutta la notte, così pure i pubblici esercizi. I ristoranti e le tavolate all’aperto hanno registrato il tutto esaurito per ore ed ore», sottolinea con soddisfazione la direttrice della Confcommercio, Maria Teresa Scriboni. «Tantissima la gente intervenuta – aggiunge –. Ogni volta si migliora: rispetto al passato c’è stato un maggiore investimento nell’accompagnamento musicale: dal rione Castello al mare tutto il centro città era ben servito». Da segnalare, tra le attrazioni, la gara di Bubble football sul lungomare centro: persone che giocano una partita di pallone indossando enormi e gommose bolle che lasciano libere solo le gambe. I giocatori rimbalzano gli uni contro gli altri e rotolano a terra, solo l’arbitro può aiutarle a rialzarsi. I giochi per i bambini, distribuiti un po’ ovunque, sono stati presi d’assalto.

Grande successo in via Oberdan del concerto di ‘Le rimmel’, in via Mazzini della musica ed animazione del ‘Met dj & animation caliente’, in via XX Settembre del cabaret di Capodaglio, sul viale Buozzi degli allegri stornelli del gruppo ‘La Pasquella’ e nella piazzetta Silenzi dello spettacolo di Pizzica e danza del ventre della palestra ‘New Life’. Spettacolo nello spettacolo con ‘Donne e motori d’altri tempi’ in piazza Bambinopoli. Il premio per la vetrina meglio addobbata è andato a ‘Via Noce, 6 fashion’, menzioni al negozio Swarovski e al bar Patrizio e Daniela.

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ancona, preso un pusher al Piano Clienti tra le persone in attesa del bus Successivo La Golf ‘blocca’ il sottopasso: chiamati i vigili, vendetta sull’auto