Porto San Giorgio, la stagione teatrale fa il pieno di pubblico

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Porto San Giorgio (Fermo), 19 marzo 2015 – A due eventi dal termine della stagione teatrale (che prevede ancora gli spettacolo “Mistero Buffo” del 26 aprile e “L’amore è Checov” del 29 e 30 aprile) l’assessore alla Cultura Renato Bisonni stila un primo bilancio assolutamente positivo in termini di presenze e consensi visti i ‘sold out’ che si sono susseguiti.

Teatro comunale gremito in ogni ordine di posti per Simona Molinari, il bis di Montanini, le sei rappresentazioni di Macchini (“The Format”), Giacobazzi e “Musica Nuda”.

“Evidentemente la formula trovata quest’anno è stata molto gradita al pubblico – rileva Bisoni – : il tema del riso s’è rivelato vincente. Anche l’introduzione degli eventi-spettacolo di opera lirica hanno avuto un successo che ci ha sorpreso. Spero che il pubblico continui a premiare anche ‘la coda’ del cartellone.

Le prenotazioni che si sono accavallate per gli eventi che abbiamo proposto hanno, in alcuni casi, spiazzato anche gli addetti ai lavori: in occasione della performance di Simona Molinari del 17 gennaio scorso la vendita dei tagliandi è durata soltanto un’ora lasciando fuori tante persone. Se avessimo avuto a disposizione un’altra data avremmo sicuramente fatto ‘il pieno’. Riguardo il concerto del duo Petra Magoni-Ferruccio Spinetti (‘Musica nuda’) di sabato prossimo 21 marzo (ore 21.15), la prevendita s’è conclusa praticamente in mezza giornata, realizzando il quinto ‘tutto esaurito’ della stagione. Positivi riscontri anche per il ‘Teatro a km zero’ (mi piace ricordare il pienone di ‘Edera velenosa’) e le rappresentazioni per i ragazzi. Le indicazioni avute quest’anno saranno la nostra stella polare per programmare la prossima stagione 2015/2016. La squadra di professionisti che ci ha aiutato nel realizzare il cartellone culturale, e che intendo pubblicamente ringraziare, verrà confermata: ci auguriamo di ripetere lo stesso successo”.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Razzie nelle auto in sosta Arrestati due ladri seriali Successivo Dolci dopo il Tiggì, la favolosa rimonta di Augusto