Porto Sant’Elpidio, i 15 ristoranti dove mangiare pesce a 25 euro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 14 ottobre 2015 – Dopo l’ottimo riscontro delle precedenti edizioni torna anche per la stagione invernale ‘Vola il Menù’, l’appuntamento del giovedì con la gastronomia elpidiense promosso dall’assessorato al turismo in collaborazione con 15 ristoranti cittadini. In tutti i giovedì, da domani fino al 14 dicembre e dal 14 gennaio fino al 17 marzo, sarà infatti possibile gustare una cena a base di pesce composta da antipasto, 2 primi, secondo, contorno, dessert, vino acqua e caffè al prezzo vantaggioso di 25 e 30euro. «Con una cifra simbolica l’obiettivo è fare in modo che il giovedì sera a Porto Sant’Elpidio diventi una piacevole consuetudine sia per i concittadini sia per coloro che vivono nei paesi limitrofi dell’entroterra – commenta l’assessore al turismo Milena Sebastiani –. Non bisogna inoltre dimenticare il ruolo promozionale per i ristoratori che così hanno la possibilità di far conoscere le loro specialità, fidelizzare i clienti e incrementare gli introiti in un periodo dell’anno con minore afflusso di persone».

I 15 esercizi aderenti sono Il Gambero, Il Giardino, Il Pescatore, Infinito Blu, L’Antica Brace (prenotazione 24 ore prima), L’Artigiano del Pesce, La Rotonda, La Vaca Paca, Nero di Sole, Perla sul Mare, San Crispino, Settemari, Sudomagodo (chiusura 31 ottobre), Trentasette e Tropical. Una formula ormai consolidata che quest’anno si arricchisce di un contest su Instagram. Tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa sono infatti invitati a condividere la foto del proprio piatto preferito, tra quelli proposti durante le serate del giovedì, con l’hashtag #myvolailmenu2015. L’autore dell’immagine più popolare vincerà una cena ‘Vola il Menù’.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fabriano - Collamato, intitolazione area verde dedicata ad Antonio Latini Successivo Muore dopo dimissioni ospedale,no traumi