Portonovo da tutto esaurito tra multe e soccorsi in mare

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 24 agosto 2015 – L’estate sta finendo ma non per Portonovo che continua a registrare il ‘tutto esaurito’. Pienone anche ieri per la baia, con una spiaggia decisamente superaffollata.

Tanto il traffico, lunghe le code e ‘sold out’ per i parcheggi, compresi quelli per i motocicli, al punto che in tanti hanno dovuto optare per posteggiare lungo la provinciale del Conero o, comunque, in punti della baia dove ciò non era consentito. Gli agenti della polizia municipale non hanno così potuto fare a meno di firmare multe su multe per divieto di sosta, amara sorpresa per i bagnanti una volta raggiunte le proprie vetture.

Auto che, come è ormai consuetudine, erano ‘appoggiate’ sulle banchine stradali rtendendo in alcuni casi difficile il passaggio di altre vetture o rendendo difficile la visibilità.

Una spiaggia che anche ieri ha registrato diversi interventi del 118. A Mezzavalle, alle 17, è dovuta intervenire l’eliambulanza per un malore ripetuto ad un 40enne di Varese. Dato l’ordine di chiudere gli ombrelloni, l’elicottero è potuto atterrare dopodiché l’uomo è stato trasportato con l’imbarcazione della Protezione Civile fino al molo e quindi in ambulanza fino a Torrette.

Più tardi, intorno alle 18.30, altro intervento di salvataggio per un signore che è stato soccorso all’altezza delle grotte sotto al Conero. Raggiunto anche questo con l’imbarcazione Papa Charlie, è stato trasportato al molo per poi essere caricato su un mezzo della Croce Gialla di Camerano che lo ha portato al pronto soccorso per essere sottoposto agli accertamenti di rito.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente L'Oroscopo di oggi gli astri del Borghigiano Successivo Il torneo di San Clementino, "Dedichiamo questo Palio a Sirocchi"