Premio ‘Paolo Nonni’, una vetrina per giovani aspiranti giornalisti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 16 ottobre 2015 - E’ aperta fino al 31 gennaio 2016 la IV edizione del premio giornalistico «Paolo Nonni» riservato agli studenti di tutti gli istituti medi superiori della provincia di Pesaro e Urbino.

La partecipazione prevede la stesura di un articolo (di lunghezza compresa fra le 4.000 e le 7.000 battute) su un qualunque aspetto e problema della vita sociale, economica, culturale, storica, politica, ambientale, sportiva della realtà del territorio provinciale e della sua comunità.

Ai tre vincitori designati a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice andranno i seguenti premi messi a disposizione dalla Banca di Pesaro: 1.200 euro al primo classificato; 1.000 euro al secondo classificato; 800 euro al terzo classificato. Entro e non oltre il 31 gennaio 2016 gli articoli dovranno pervenire ai seguenti indirizzi mail o postale: [email protected] – «Il Resto del Carlino» via Manzoni 24 – 61100 Pesaro.

I lavori, in busta chiusa, possono essere consegnati anche a mano allla redazione del giornale e vanno corredati da nome e cognome, data di nascita, residenza e recapito telefonico nonché classe, nome e sede dell’istituto scolastico frequentato. La premiazione è prevista nel mese di febbraio 2015, la mancanza alla cerimonia comporterà la decadenza dal premio.

Il premio «Paolo Nonni» è organizzato dalla Poligrafici Editoriale spa editore del «Resto del Carlino» in memoria dello scomparso caporedattore pesarese, gode del sostegno della Banca di Pesaro che conferma ancora una volta la sua attenzione per il mondo giovanile, ed ha il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fabriano - Casa di Ester, simbolo del rilancio Successivo Ascoli, parroco di 85 anni contromano in supestrada: lui illeso, ferita ragazza