Previsioni Meteo. Domenica arriva il ciclone “Medea”

IL BORGHIGIANO © IL BLOG -Fabriano-

animation-satellite-ir-france

Torna il maltempo e torna l’allerta della protezione civile. Pioggia in gran parte dell’Italia e aria fredda dal 4 dicembre.

Ieri le piogge si sono concentrtate soprattutto al Nordovest e in Toscana, con temporali sui settori centrali e meridionali, anche forti sulle coste del Grossetano. Oggi piogge sempre meno frequenti, ma che continueranno sul Piemonte e la Liguria di Ponente.

Ciclone atteso domenica. Domenica un ciclone proveniente dalla Spagna, Medea, si avvicinerà minacciosamente all’Italia nel corso della giornata, iniziando a portare piogge dapprima al nord e poi anche al centro entro sera. Secondo le previsioni attuali, i fenomeni risulteranno abbondanti sul Piemonte, sull’Emilia Romagna e sul Triveneto, ma la situazione è in continua evoluzione.

Piogge e poi arriva il freddo. Lunedì il ciclone Medea porterà piogge su gran parte dell’Italia, con esclusione del sud che verrà raggiunto in maniera più incisiva nella giornata di martedì. Medea, nel suo spostamento verso sudest, attirerà aria fredda presente sulla Russia che farà il suo ingresso in Italia portando un generale raffreddamento a partire dal 4 dicembre.

FONTE IL CORRIERE ADRIATICO ONLINE 

Precedente Auto comunale nel posto per disabili. "Serve per il trasporto di anziani non autosufficienti" Successivo Fano, l'amante premuroso era anche stalker «Fai sesso con me o sciolgo i tuoi figli nell'acido»