«Quattro interventi al giorno per la sicurezza dei cittadini»

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 4 dicembre 2015 – Una media di quattro interventi al giorno per un totale di 1.558 uscite nel 2015. E’ il bollettino dei vigili del fuoco di Civitanova snocciolato nel giorno di Santa Barbara che nel distaccamento di via Moro fa come tradizione rima anche con il pranzo della ‘squadra rossa’ aperto ai civili.

La statistica li ha visti domare 239 incendi e impegnati in 119 incidenti stradali, 20 recuperi, 167 soccorsi e salvataggi e 898 interventi vari. Numeri che parlano di un impegno totale al fianco dei cittadini, si tratti di rischiare la vita o di salvare un gattino.

Sono 36 i vigili del fuoco operativi a Civitanova, più 5 addetti al laboratorio radio e 3 amministrativi. Da poco, alla guida del distaccamento è subentrato Fausto Colotto. Il suo primo Santa Barbara con le stellette del capo. «Ringrazio tutti quelli che ci hanno dato l’opportunità di fare questa festa e un grazie immenso soprattutto a loro» ha detto indicando i suoi uomini.

Per il comando provinciale c’era Stefano Tasso e presenti anche tanti pompieri che hanno appeso il caschetto al chiodo, ma per niente arrugginiti.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, in fuga dal killer E' stato letale il colpo alla testa Successivo San Giorgio di Pesaro, s'impicca nel garage Il fratello trova il corpo senza vita