Questa sera Steve Ferraris in concerto al Moloco di Pesaro

Il Borghigiano Il Resto del Carlino
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Pesaro, 21 agosto 2014 – Al tramonto di oggi (dalle 19) concerto da non perdere del percussionista americano Steve Ferraris, accompagnato da quattro musicisti marchigiani: Mauro Mancini (batteria), Roberto Gazzani (basso), Paolo Sorci (chitarra) e Gigi Faggi (tromba).

Steve Ferraris si trova attualmente in Italia perché ha preso parte alla tournée di Raphael Gualazzi (con il quale ha anche condiviso il palco anche in sei concerti tenutesi tra il 5 ed il 15 agosto negli States) ed è a Pesaro grazie alla sensibilità ed alla passione per le percussioni di Andrea Poto, gestore del Moloco, che ha organizzato questo evento.

Ferraris vanta collaborazioni con artisti ed orchestre di fama internazionale tra le quali Sun Ra Arkestra, Charlie Haden’s Liberation Music Orchestra, Paquito D’Rivera ed è anche docente di “African and Latin Hand Drumming” all’Univerità del Vermont.

Il suo cognome rivela le sue origini italiane, pur essendo nato a New York la sua famiglia proviene dal Piemonte. Oggi presenterà un repertorio di brani Latin e Funky tratti dalla tradizione Afroamericana.




Link to original: 

Questa sera Steve Ferraris in concerto al Moloco di Pesaro

Precedente Scontro fra Tornado: trovata una scatola nera Successivo Luca Giustini al Gip: "Ho ucciso Alessia perché andava fatto, me lo ha detto la voce"