Quintana: Messidori ritira la candidatura al ruolo di rettore

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 9 gennaio 2015 – Un autentico colpo di scena, quello avvenuto ieri, a poche ore dalle elezioni per il rettore e il rappresentante dei sestieri che entreranno a far parte del nuovo «Consiglio degli Anziani» della Quintana. Uno dei due pretendenti alla prima carica, infatti, ovvero l’ex caposestiere della Piazzarola Pierluigi Messidori, ha ritirato la propria candidatura, a seguito di alcune dichiarazioni del sindaco e magnifico messere Guido Castelli rilasciate al Carlino il giorno dell’Epifania.

Il primo cittadino, infatti, aveva invitato a non avanzare ipotesi di complotti e dietrologie in merito alla sospensione di due mesi decisa dal collegio dei probiviri e diretta proprio a Messidori in riferimento al caso doping esploso lo scorso 14 settembre. A questo punto, per la carica di rettore l’unico candidato è Pippo Traini, il quale verrà dunque riconfermato.

«Se il pronunciamento del ‘Consiglio degli Anziani’ mi aveva portato a riflettere seriamente sulla mia candidatura a rettore – ha spiegato ieri Messidori – le parole del sindaco hanno posto fine alla mia riflessione e all’opportunità di continuare a portare avanti la candidatura stessa. Mi tiro fuori dalla corsa e mi scuso con chi mi ha sostenuto, ma sono sicuro che la mia scelta risulterà assolutamente comprensibile. Tengo a precisare, inoltre – ha proseguito l’ex caposestiere biancorosso, che comunque è ancora un componente del comitato di sestiere della Piazzarola – che non ho mai criticato l’operato del collegio dei probiviri. Le mie critiche sono state esclusivamente rivolte al ‘Comitato degli Anziani’ e in particolare ai membri che avevano il compito di rappresentare e tutelare i sestieri e di conseguenza anche i capisestiere, ovvero Fabrizio Gaspari e Pippo Traini».

A questo punto, in vista delle elezioni di domani, il clima diventa ancora più caldo, sebbene appaia ufficiale la conferma di Traini nel ruolo di rettore.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Beethoven e il classicismo viennese nel 2016 della Filarmonica marchigiana Successivo Fabriano - Incidente, strada bloccata per 5 ore: "E se ci fosse stata una donna incinta?"