Quintana: pannelli luminosi allo Squarcia durante la giostra

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 13 aprile 2016 – Installare dei pannelli luminosi a bordo campo sui quali far scorrere le informazioni istituzionali e le pubblicità.

E’ questa l’idea presentata dal vicepresidente del consiglio degli anziani della Quintana, Cristiano Fioravanti, ai delegati dei sestieri che hanno preso parte alla riunione che si è svolta lunedì.

Probabilmente l’innovazione verrà introdotta già nella giostra di luglio, anche se ci saranno da vincere le resistenze di coloro che intendono tutelare il contesto storico nel quale si svolge la gara.

«I pannelli saranno lunghi almeno sessanta o settanta metri – spiega Fioravanti – e verranno accesi solamente nei momenti di pausa, ad esempio tra una tornata e l’altra. Inoltre, questi led si potrebbero utilizzare anche per proiettare i punteggi al termine delle singole tornate e riepilogare la classifica. Oppure si potrebbero accendere prima dell’arrivo del corteo per annunciare i successivi appuntamenti quintanari o invitare i turisti a visitare i principali luoghi di interesse della città. Sottoporrò la mia proposta alla consulta storica e speriamo che si possa procedere il prima possibile». L’obiettivo che il vicepresidente del consiglio degli anziani intende raggiungere, anche attraverso la realizzazione di una speciale applicazione, per la quale si attende che il Comune pubblichi il bando, è rendere appetibile il prodotto Quintana alle aziende e agli sponsor. Durante la riunione di lunedì, infine, si è parlato anche del merchandising, con la creazione di una linea di articoli recanti il marchio «Quintana di Ascoli» che verranno venduti in occasione del periodo quintanaro, dalle magliette alle tazze per fare colazione.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Travolte da un’auto mentre attraversano la strada: due donne al pronto soccorso Successivo Offerte di lavoro, si cercano animatori turistici, pizzaioli e pasticceri