Ragazzino trova portamonete in strada e lo porta ai vigili urbani

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Recanati, 11 febbraio 2016 – Bel gesto di un 14enne di Recanati, che ha trovato e consegnato alla polizia locale un portafoglio contenente documenti e soldi. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in centro storico, dove il ragazzino stava passeggiando in compagnia dei suoi amici.

Rinvenuto e raccolto dalla strada il portafoglio, si è immediatamente rivolto all’ufficio del comando di piazza Giacomo Leopardi, dove gli agenti, a seguito di controlli, hanno individuato e contattato la proprietaria. A beneficiare del bel gesto dal forte valore civico è stata una 70enne di Montelupone, che ha voluto ringraziare personalmente il ragazzino. L’incontro è avvenuto nel comando della polizia locale, dove il giovane è stato accompagnato dalla mamma in quanto minorenne. A lui anche una ricompensa di 30 euro da parte della proprietaria del portafoglio perduto e ritrovato, per premiarlo della sua correttezza.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Sequestrato un arnese da scasso, controllate quattro persone Successivo La ColleMar-athon sbanca, già 500 iscritti a tre mesi dallo start