Raid al bar: i ladri scappano con la cassa

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Falerone, 7 gennaio 2015 – I ladri tornano a farsi vivi nella media Valtenna, nella notte fra domenica e lunedì fanno irruzione in un bar, rubano il registratore di cassa e sfondano il distributore di monete. Si tratta del primo furto dell’anno nella zona della media Valtenna e del distretto del cappello che negli ultimi mesi è stata presa di mira dalla banda o dalle bande dei topi d’appartamento. I ladri in queste ultime settimane però più che le abitazioni private, hanno spostato la loro attenzione verso le attività commerciali. Il furto risale alla notte fra il 4 e il 5 gennaio ai danni del bar ‘Mandrakata’ a Piane di Falerone, avvenuto in tarda notte cioè dopo l’orario di chiusura dell’esercizio commerciale. I ladri sfruttando il solito sistema hanno forzato una delle porte di accesso e una volta all’interno del locale hanno rivolto a colpo sicuro l’attenzione verso il registratore di cassa e poi hanno divelto il cassetto della macchina che distribuisce le monete nella sala posteriore del bar. Fra i danni materiali provocati alla porta d’ingresso e alle macchine presenti all’interno del locale, e il contante rubato, secondo una prima stima dei titolari si tratta di un bottino di circa mille euro.

I ladri nonostante il periodo delle festività sembrano non aver diminuito la loro pressione sul territorio proseguendo nelle proprie scorribande, magari consci che in questo periodo le famiglie stanno trascorrendo più tempo in casa, hanno solo spostato l’attenzione verso gli esercizi commerciali. Proprio come era avvenuto nei giorni prima di Natale a Servigliano e Falerone, dove ad essere state prese di mira furono invece due parrucchierie.

Alessio Carassai



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Caccia al milionario: nella rivendita dell'ospedale venduti 18 biglietti Successivo FABRIANO - Furto al cimitero Il custode: "Basta, servono le telecamere"