Raid dei ladri in due appartamenti: rubati soldi, oro e gioielli

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Esanatoglia, 20 novembre 2015 – Cresce la paura tra le famiglie matelicesi ed esanatogliesi a causa dell’escalation di furti negli appartamenti, sempre più frequenti negli ultimi mesi. Nella serata di martedì scorso, in un orario compreso tra le 17 e le 20, ignoti sono tornati a colpire il borgo di Esanatoglia, entrando in alcune abitazioni di recente costruzione, approfittando del buio e di luoghi poco frequentati.

In una casa si sono introdotti, generando un’apertura sul basso di una finestra del reparto notte e quindi, dopo aver messo a soqquadro la casa, hanno asportato un centinaio di euro in contanti e monili in oro e argento per un valore di circa 700 euro.

In un’altra casa poco distante invece, dopo essere riusciti a forzare la finestra di un bagno al primo piano, i ladri hanno sottratto circa 300 euro in contanti, una collana ed altri oggetti preziosi per un valore complessivo che ammonterebbe sui 500 euro. In entrambi i casi, al loro rientro i proprietari non hanno potuto far altro che constatare i danni e denunciare i fatti ai Carabinieri di Matelica.

Tra gli esanatogliesi comunque c’è la convinzione che nel centro urbano, pomeriggio di martedì, circolasse con fare sospetto un’auto station wagon scura, che alcuni mettono in relazione con l’Audi A4 che è stata già segnalata in altri casi simili nell’entroterra. Nonostante ciò, continuano comunque le indagini e le ronde serali dei mezzi delle forze dell’ordine sia a Matelica che ad Esanatoglia, per garantire una maggiore sicurezza tra i cittadini, sempre più allarmati dai recenti fatti.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Ancona, catturato l'uomo fantasma Nascosto dentro un bar, aveva 12 "alias" Successivo Omicidio Ancona,trovato telefono Antonio