Regione, trovato un posto anche a Salvi. Quattromila euro al mese, più rimborsi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova Marche, 5 agosto 2015 – In Regione aveva provato a entrarci da consigliere. Però alle elezioni non ce l’ha fatta e allora si consolerà entrandoci da capo di gabinetto del presidente del consiglio. Il tutto per 4mila euro (lordi) di stipendio al mese, ai quali andranno ad aggiungersi rimborsi per trasferte, vitto e alloggio. Tutto sommato poteva andare peggio a Daniele Salvi, ex assessore provinciale e mancato consigliere regionale del Partito democratico. La delusione per la mancata elezione è stata smaltita già a inizio luglio quando con un decreto di Antonio Mastrovincenzo, presidente del consiglio regionale, Salvi ha ottenuto l’incarico di capo di gabinetto dello stesso Mastrovincenzo. Il contratto di collaborazione ha la durata di un anno e prevede che ai 4mila euro lordi si aggiunga «il rimborso delle spese documentate di trasferta, vitto, alloggio e rimborso chilometrico nel caso di uso di auto propria».

La strada per la Regione Salvi dovrebbe peraltro già conoscerla, essendo stato a lungo capo della segreteria di Pietro Marcolini, ex assessore al Bilancio. Anche in quel caso si viaggiava su cifre che farebbero invidia a molti. Con una delibera del dicembre 2013, infatti, la giunta Spacca affidò al castelraimondese Salvi l’incarico di responsabile della segreteria di Marcolini per un anno e mezzo. Il compenso? Poco più di 36mila euro. Assieme a Salvi, nel gabinetto di Mastrovincenzo, sono entrati anche Giorgio Marchetti e Gilberto Fattori. Che dovranno accontentarsi di 2.250 euro lordi al mese. Più trasferte, vitto e alloggio, ovviamente. Salvi non è certo l’unico a essersi ritagliato un posticino in Regione, come insegna il caso dell’ex assessore Sara Giannini, consulente economica del governatore Luca Ceriscioli per quasi 23mila euro lordi in cinque mesi. Poi dicono che la Regione non faccia niente per l’occupazione…

Giancarlo Falcioni

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Monsano, scooterone contro auto: gravissimo il centauro Successivo Pubblicità equivoca, l'azienda chiude la pagina Facebook