Resta senza soldi al luna park e ruba il portamonete di un anziano disabile

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Matelica, 23 giugno 2015 – Era andato al luna park per divertirsi con qualche suo coetaneo il 16enne di Matelica Z.J. ma poi, invece, rimasto a corto di denaro, aveva pensato di procurarselo rubando il portafogli ad un anziano del luogo.

Il ragazzo infatti, dopo aver speso tutti i suoi soldi sulle giostre con i suoi amici, ha avvicinato un 70enne del luogo, peraltro disabile con problemi di deambulazione, e con una scusa è riuscito a portargli via il portafogli contenente circa 120 euro. Tornato a casa, il minorenne ha raccontato poi la vicenda alla madre, che gli aveva chiesto spiegazioni circa il possesso di quel denaro, la quale non ha esitato a chiamare i carabinieri della stazione di Matelica.

I militari hanno rintracciato il ragazzo al luna park mentre stava utilizzando il denaro rubato e lo hanno ricondotto a casa, dove ha ammesso la propria responsabilità in ordine al furto e i genitori hanno potuto restituire, con le dovute scuse, i 120 euro all’anziano. Il 16enne è stato segnalato all’autorità giudiziaria minorile per furto aggravato.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fano si trasforma per una notte in 'città della musica'... europea Successivo San Benedetto, ladri forzano la porta e rubano l'incasso di una pizzeria