‘Ricordiamo insieme Daniele Vannicola’, 1° Memorial

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 4 maggio 2015 – «Ricordiamo insieme Daniele Vannicola», sarà questo l’intento del primo Memorial dedicato al 32 ascolano trovato morto a Volterra il 30 marzo scorso, dove si trovava per lavoro. L’evento si svolgerà il 6 giugno dalle 14 in poi al Centro sportivo Piceno «Tofare».

Parenti, amici ed ex compagni di squadra scenderanno in campo per un torneo di calciotto, divisi in sei squadre per passare insieme una giornata nel ricordo di Daniele: uno sportivo, un amico, ma soprattutto una persona semplice e sorridente.

«Un’intera giornata nel segno dell’amicizia e dell’allegria così come Daniele avrebbe fatto», si legge sul post pubblicato su Facebook dal fratello, Luca Vannicola. «L’idea – ha spiegato – è nata da sue compagni di squadra di Daniele, Gabriel Giganti e Daniele Capponi. Giocavano insieme nella Magica calcio a cinque. E’ solo l’occasione per passare un pomeriggio insieme, nel ricordo di mio fratello. Questo è lo spirito con cui ci troveremo lì».

La giornata inizierà alle 14 con il ritrovo al campo di tutti i partecipanti, alle 19 è prevista la finale del torneo e successivamente la premiazione. Chi volesse potrà restare nel centro sportivo per assistere insieme alla finalissima di Champions. «L’invito – sottolinea la nota che accompagna la diffusione dell’evento – è aperto a tutte le persone che volessero partecipare nel ricordo di una persona speciale che ci ha lasciato un segno indelebile nel nostro cuore… Con il tuo sorriso sempre in mente!».



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Ancona, microcamera nel bagno per spiare la moglie: marinaio sotto accusa Successivo S.Severino, palloncini bianchi e la musica di Rino Gaetano per l'addio al "Guerriero"