Roccafluvione, un paese in festa per Halloween

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Roccafluvione (Ascoli Piceno), 28 ottobre 2014 – Fervono ormai gli ultimi preparativi, a Roccafluvione, per uno degli appuntamenti più attesi per il fine settimana. Si tratta dell’Halloween Town Marsia, la manifestazione che molti operosi abitanti del paese hanno organizzato per venerdì sera, in occasione della notte delle streghe, con il sostegno del Comune di Roccafluvione.

Dalle 16 fino a tarda serata, infatti, l’antico incasato del paese, Marsia, sarà teatro di interventi di animazione per bambini, feste in maschera e musica anche per i grandi e tanti, tanti stand gastronomici che rievocheranno la finzione dello scambio tra angeli e uomini di “dolcetto o scherzetto” di origine anglosassone, ma che oramai, da anni, ha preso piede anche in Italia per festeggiare la vigilia di Ognissanti.

Dietro al palazzo municipale, infine, al termine della festa, si svolgerà la premiazione della maschera più bella e la serata si concluderà con lo speciale saluto a tutti gli ospiti con musiche, acrobazie e strani personaggi. Un appuntamento da non perdere.



 

Precedente Parcheggio di viale Trieste: «Centomila euro buttati al vento» Successivo Rogo nella notte ​all'azienda Fiorini Distrutta la struttura con l'archivio