Rombano i motori delle auto d’epoca

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 25 agosto 2015 – Da Torino a Bari, da Merano a Napoli: vengono da tutta Italia gli equipaggi protagonisti dell’ottava edizione di ‘Sibillini e dintorni’ da giovedì a sabato. Il tema prescelto per il 2015 dalla Scuderia Marche-Club Motori Storici è “Storia e preistoria”.

Più nel dettaglio: il raduno prende il via giovedì mattina con il ritorno degli equipaggi di ‘Sibillini e dintorni’ ad Appignano per ammirare l’antica arte dei maestri vasai ed assistere alla tradizionale lavorazione al tornio della terra cotta. Giovedì sera, a Camerino, l’eleganza delle auto d’epoca sfilerà per le vie della città ducale. La mattina successiva, una passerella veloce con le aspiranti Miss Italia per salutare Camerino poi via, alla volta di Pievebovigliana.

Venerdì sera torna la rievocazione storica del Circuito della Vittoria, l’appuntamento che appassiona tante generazioni di maceratesi. Alle 21.30 da corso Cavour una dopo l’altra, le sessanta auto d’epoca si confronteranno lungo il percorso che, attraverso i Cancelli, corre lungo via Garibaldi, risale per via Crescimbeni ed ha il suo traguardo in piazza Vittorio Veneto. Sabato mattina, destinazione della carovana sarà Montelupone e i suoi gioielli architettonici, il Palazzo dei Priori, il teatro storico Nicola degli Angeli.

Riflettori puntati su Macerata sabato pomeriggio, quando, a partire dalle 17, piazza Mazzini farà da cornice alla carovana, mentre i partecipanti al raduno visiteranno la sede dell’Università, allo scoccare delle 18 ammireranno la giostra dei magi dell’orologio, per concludere il loro tour con la mostra “Obiettivo sul fronte”.

Perno del raduno rimane lo spirito di solidarietà e anche quest’anno ‘Sibillini e dintorni’ sostiene l’azione della Croce Rossa. E proprio al comitato locale saranno devoluti i fondi raccolti con lo spettacolo di beneficenza che si terrà sabato, alle 21.30, allo Sferisterio. D’obbligo però la prenotazione chiamando al numero 346 /4736631 oppure scrivendo a [email protected]

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente San Benedetto, due belle studentesse elette Miss Hair e Miss Make Up Successivo ‘Ragazza per il cinema’, tre maceratesi in finale. Trionfa 16enne di Senigallia