Ruba in farmacia, arrestata una donna

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Castorano (Ascoli), 27 dicembre 2014 - Tenta un furto di medicinali nella farmacia Isacco di San Silvestro di Castorano, i militari la bloccano e l’arrestano. E’ accaduto martedì, i carabinieri di Castel di Lama in collaborazione del nucleo operativo e radiomobile di Ascoli hanno arrestato una tunisina L. O., di 49 anni, sorpresa dalle telecamere a circuito chiuso della farmacia mentre era intenta a rubare. Subito è scattato l’allarme, sul posto sono arrivati prontamente i carabinieri che l’hanno bloccata. Alla vista dei militari la donna ha tentato la fuga, durante la concitazione la tunisina ha tentato anche di investire uno dei carabinieri che prontamente è riuscito a mettersi in salvo.

La donna niente affatto spaventata a folle velocità ha proseguito la corsa cercando di immettersi sulla Salaria per trovare la via di fuga, rischiando di travolgere un’auto che in quel momento transitava, a quel punto però uno dei carabinieri si è lanciato sull’auto sfilando le chiavi e quindi bloccandolo la corsa. La 49enne non ha potuto fuggire. I militari l’hanno subito arrestata, il reato è quello di rapina impropria. La 49enne viaggiava anche su un’auto risultata sprovvista di assicurazione. Era accompagnata da una cittadina ucraina D. D., di 35 anni, che è stata denunciata a piede libero all’autorità giudiziaria per concorso nel reato.

Giorni di intenso lavoro per i militari, i carabinieri in questi giorni hanno intensificato i controlli, i militari di Castel di Lama diretti dal maresciallo Gianni Belardinelli unitamente al Nucelo operativo e radiomobile di Ascoli coordinati dal comandante Nino De Luca hanno segnalato alla Prefettura tre giovani assuntori di sostanze stupefacenti che al momento del controllo si trovavano all’interno di un bar di Castel di Lama.

Durante l’operazione sequestrate anche modiche quantità di sostanze stupefacenti. I controlli stradali hanno permesso di sorprendere anche alcuni cittadini stranieri alla guida senza la patente.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Uomo trovato morto in casa, forse ucciso Successivo Vandali danneggiano il presepe di Natale in piazza