Sabato giornata della creatività giovanile: dance graffiti, arte, incontri, concerti

      Edizione di ANCONA (mer, 24 apr 2013)
SERRA SAN QUIRICO
Foto di Roberto Donna

— SERRA SAN QUIRICO —

GIOVANI che si esibiscono dal vivo nella break dance ma anche che danno libero sfogo alla passione per i graffiti e che irradiano alcuni video girati in proprio attraverso gli smartphone. In pratica per tutta la giornata di sabato a partire dalle 9 la palestra-teatro di Serra San Quirico diventerà un vero e proprio laboratorio artistico-culturale della new generation del territorio tra Fabriano e le vicine realtà. I protagonisti saranno i ragazzi del progetto ‘Pegaso’ (acronimo di percorsi educativi per giovani socialmente attivi) sostenuto da Regione, Comuni e Ambito territoriale. Giovani che concederanno il via libera alla loro creatività in una lunga giornata dedicata proprio alle espressioni artistiche attraverso forme di comunicazione e linguaggi particolarmente amati dai ragazzi. L’evento, inserito nella rassegna nazionale Teatro della scuola, è stato calendarizzato per sabato, ovvero la giornata della legalità, e sarà con tutte iniziative gratuite. Alle 9, appunto, si comincia con le prime esibizioni di ‘Pegaso’, a seguire sarà la volta della ‘Nco’ di San Cipriano d’Aversa (Caserta) che riferirà della propria esperienza di utilizzare i terreni confiscati alla camorra per attività sociali per le persone in difficoltà economica. Da Oppido Mamertina (Reggio Calabria) arriverà, invece, la storia degli studenti di ‘Ricerca alternativa’ per strappare al degrado le terre abbandonate.

Sùbito dopo sarà la volta del racconto delle scuole superiori fabrianesi in merito all’esperienza teatrale e di impegno civile e, infine, alle 21 la chiusura con il concerto della band musicali del territorio.

Cellulari Usati
SCATOLE CARTONE IN PRONTA CONSEGNA!!! www.semprepronte.it

Precedente Un economo del ministero della difesa si aggiudica la gestione dello Chalet Successivo Le Frecce tricolori inaugurano la stagione estiva