Saltarua, venerdì arriva Tricarico

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Saltara (Pesaro e Urbino), 7 luglio 2015 – Sarà il cantautore Tricarico il protagonista principale della 15esima edizione di ‘Saltarua’, l’evento artistico-musicale che ogni inizio estate anima il centro storico di Saltara. L’appuntamento è per venerdì 10 luglio a partire dalle 19, per l’organizzazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune e della Regione Marche.

Il primo singolo di Tricarico, ‘Io sono Francesco’, del 2000, fu al primo posto nella classifica dei singoli più venduti e ottenne il ‘Disco di Platino’. Nel 2008 si aggiudicò il premio della critica ‘Mia Martini’ al Festival di Sanremo con il brano ‘Vita tranquilla’ e da poco è uscito il suo nuovo singolo ‘La Mela’: un brano ambizioso che racconta, con stile particolare, le contraddizioni della classe politica italiana sempre più lontana dai bisogni delle persone comuni. Ad aprire il suo concerto, sul palco principale, sarà il cantautore Luca Bussoletti.

Nel pre-serata, con inizio alle 21, come da tradizione, si terranno tre concerti in contemporanea nelle più suggestive vie del centro storico: Frida Neri, donna dall’animo e voce soul, la band soul-jazz ‘Badmoon Circus’ e i giovanissimi talenti dello ska italiano ‘Fibre Ottiche’. Dalle 19 sarà possibile cenare negli stand gastronomici della Pro Loco coi menù tipici tradizionali e visitare la splendida ‘Galleria degli Artisti’ (V edizione) sotto i mercati coperti del centro, dove esibiranno le loro opere Silvia Cavallari, Marco Cesaretti, Marco Merlonghi Valdarchi, Federico Talamelli, Caterina Pompili, Enrica Orciani, Francesco Uguccioni, Davide Costantini, Loredana Pedini, Francesca Tombari, Martina Pistoni, Federico Pierleoni, Andrea Letizi, Debora Bertozzi, Antonella Falcioni, Maurizio Gobbi, Andrea Bonetti, Nadia Ugolini, Paola Mainardi, Francesca Maramonti, Chiara Amadori e Orlando Maramonti.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Grecia: Squinzi, per Italia no timori Successivo Falerone, venerdì Gaia de Laurentiis porta in scena Lisistrata