San Benedetto, in fila per le primarie Pd. Segui la diretta

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 6 marzo 2016 – Pienone ai seggi delle primarie del Pd, con code davanti alle urne e una partecipazione che si annuncia da record.

In attesa della prima rilevazione ufficiale del partito, che arriverà intorno all’ora di pranzo, si parla di una media di circa 130 persone ad ogni seggio, per un totale di 1.300 elettori che si sono già fatti vedere in mattinata.

Bisogna vedere se si tratta di un trend costante oppure se la maggior parte del traffico si è già sfogata in una sola mattinata di sole e temperature primaverili sulla Riviera delle Palme. Bocche cucite tra gli staff dei quattro candidati Antimo Di Francesco, Margherita Sorge, Paolo Perazzoli e Tonino Capriotti: impossibile fare previsioni.

Le uniche reazioni registrate degli alti papaveri del partito sono entusiaste per il livello di partecipazione. Il sindaco Giovanni Gaspari: «Grande festa della democrazia; alle primarie del PD migliaia di persone fanno la fila per scegliere il futuro sindaco».

Il consigliere regionale Fabio Urbinati: «Solo il Pd può farti vivere una meravigliosa giornata di democrazia così. Il Pd Sambenedettese è vivo. Grazie di cuore agli insostituibili volontari».

Seggi aperti fino alle 21, per votare è necessario esibire un documento d’identità valido e la tessera elettorale, oltre a versare un contributo al partito pari a 2 euro.

Noi seguiremo le primarie minuto per minuto e vi forniremo tutti gli aggiornamenti.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente I big del ciclismo scalano il San Vicino: c’è anche Vincenzo Nibali Successivo A fuoco due motorini in un garage