San Severino, paura per il presentatore Moscatelli finito con l’auto contro un cinghiale

Il Borghigiano Il Resto del Carlino

San Severino Marche (Macerata), 23 agosto 2014 – D’estate capita qualche segnalazione di incontri ravvicinati del terzo tipo. Stavolta per il noto presentatore settempedano Marco Moscatelli di incontro si è trattato, ravvicinato senz’altro, ma non con gli alieni. Piuttosto un vis a vis con un tosto esemplare di cinghiale sbucato sulla carreggiata che l’uomo di spettacolo di San Severino, pur tentando una manovra in extremis, non è riuscito a schivare. Dall’incontro si è passati in breve allo… scontro. Per fortuna senza conseguenze per Moscatelli. Non altrettanto, invece, si può affermare per la bestia e per l’auto del presentatore, un’Audi Q5, notevolmente ammaccata.

“Ero di ritorno da una serata a Recanati, dove avevo presentato La Corrida – racconta Moscatelli al telefono dopo la nottata movimentata -. All’una e mezza di notte mi trovavo a transitare nel comune di Treia, lungo la frazione di Santa Maria in Selva, quando ho notato una sagoma scura sulla carreggiata. Ho tentato un’immediata manovra per non colpire la “cosa”, ma non ci sono riuscito. L’impatto è stato notevole. Fermata l’auto, mi sono reso conto che si trattava di un grosso esemplare di cinghiale. L’animale ha anche tentato di rimettersi in piedi, ma era visibilmente provato dall’urto”.

In breve, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Macerata, la Stradale di Camerino e gli operatori del Servizio veterinario del capoluogo che hanno soccorso il cinghiale dopo averlo opportunamente messo in condizioni di non nuocere con l’utilizzo di una museruola. “Mi dispiace per il cinghiale – ha detto tra il serio e il faceto Moscatelli – perché non so se ce la farà, un po’ di più per l’auto dato che i contributi regionali non copriranno il danno, ma sono contento di non essermi fatto male. Ho ricevuto tanti messaggi dagli amici. Il più scanzonato è stato quello che mi invitava ad andare a… trovare il povero cinghiale in rianimazione”.



Precedente Cna, nelle Marche 'rosa' un'impresa su 4 - ANSA.it Successivo Porto Sant'Elpidio, i ladri entrano in chiesa e tentano di rubare un dipinto