Scappa all’alt, 24enne denunciato. Ubriachi al volante: ritirate 26 patenti

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 2 agosto 2015 – Non appena ha visto l’agente della Polstrada con la paletta alzata, ha sterzato, pestato sull’acceleratore ed è scappato. Peccato (per lui) che la pattuglia aveva già preso il numero di targa dell’auto, una Volkswagen Polo. E infatti di lì a poco i poliziotti sono andati a Macerata a presentargli il conto direttamente a casa. Lui è un ragazzo di 24 anni e l’impresa nottuna gli è costata una denuncia.

Cronaca da una notte di controlli sulle strade della costa, a Civitanova. Le tre pattuglie della Polstrada di Macerata impegnate sulla Statale Adriatica hanno ritirato complessivamente 26 patenti per guida in stato di ebbrezza. Un po’ di numeri: due donne beccate al volante con troppo alcol in corpo, altri 24 automobilisti (ragazzi e adulti) lasciati a piedi. Di questi, due avevano un tasso alcolemico superiore a 1,5 mg/l, ma per loro non è scattato il sequestro del mezzo.

Nel corso della nottata è stato anche stangato un camionista polacco, che viaggiava in Italia senza carte in regola. Per lui 5mila euro di multa e mezzo sottoposto a fermo per tre mesi.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Senigallia: un'auto in fiamme paura nella notte, si sospetta il dolo Successivo Parolisi nel carcere con teatro, calcetto e palestra: a controllarlo i suoi ex colleghi