Scarpe, la moda 2016 è "estrema". Le foto degli ultimi modelli

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Milano, 20 febbraio 2016 – Il Micam si è confermato il più importante appuntamento al mondo per il settore calzaturiero e un’occasione unica per fare business a livello internazionale.

«Siamo partiti con tanta incertezza – ha commentato la presidentessa nazionale di Assocalzaturifici Annarita Pilotti – avendo alle spalle anni difficili e un 2015 che, pur tenendo nel complesso le posizioni, ha pagato la caduta della domanda interna e l’arretramento di alcuni importanti mercati esteri, a cominciare da quello russo e dell’area CSI. I risultati invece sono stati decisamente buoni e abbiamo registrato, tra l’altro, un ritorno dei clienti italiani, che avevano subito un’importante flessione. La soddisfazione delle aziende che hanno preso parte alla mostra è tangibile e da domani possono riprendere la loro attività più sereni. Ci piace pensare che la vitalità che abbiamo visto in questi giorni sia la prima conferma di un 2016 in ripresa».

Le tendenze (foto) presentate a Milano evidenziano abbinamenti non più opposti ma semplicemente complementari. Infatti, le nuove tendenze suggeriscono abbinamenti estremi creando equilibri insoliti. Stampe barocche si uniscono a grafismi futuristici così come materiali ultra-tecnologici si abbinano a quelli naturali. Non esistono più confini alla creatività e gli estremi si riuniscono.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Fermignano, boato nella notte Salta il bancomat ?ma la cassa regge Successivo Incidente a Piandimeleto, gravi mamma e figlioletto