Scatta l’allarme anticendio nella notte, ma è solo la rottura del vetrino dell’ascensore

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 2 febbraio 2015 – Intorno alla mezzanotte di domenica, è scattato l’allarme antincendio dell’impianto di risalita che collega via 20 Settembre a via Vittorio Veneto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fermo ed i tecnici addetti alla manutenzione dell’ascensore.

La causa dell’azionarsi delle sirene, non è però imputabile a nessun incendio o principio dello stesso, né a un guasto elettrico. Durante il sopralluogo di tecnici e vigili del fuoco, infatti, è stata accertata la rottura del quadro che custodisce il “vetrino” che, se colpito, attiva la segnalazione dell’allarme antincendio, situato al piano terra di via 20 Settembre. I vigili del fuoco, allertati dal portiere dell’Hotel Astoria, dopo aver accertato che nessuna persona si trovasse all’interno dell’ascensore, hanno provveduto a disattivare la sirena d’allarme e a dichiarare fuori servizio l’impianto di risalita. La ditta addetta alla manutenzione sta provvedendo, invece, al ripristino dell’ascensore.

 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente La provincia spalanca le porte a Mc Donald’s: in arrivo quattro nuovi ristoranti a Osimo, Falconara, Fabriano e Torrette Successivo Ladro in fuga ferito da Cc, resta grave