Schianto: ferite 5 persone, grave una ragazza

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Porto Potenza (Macerata), 7 febbraio 2016 – Tremendo incidente questa sera, intorno alle 21.30, sulla Statale 16 a Porto Potenza. Due le auto coinvolte nel violento scontro, una Bmw Serie 5 e una Golf: cinque i feriti, di cui una ragazza in gravi condizioni trasportata all’ospedale Torrette di Ancona.

Secondo le prime ricostruzioni la Bmw, guidata da un 43enne di Potenza Picena con a bordo la giovane, era diretta ad altissima velocità da Porto Recanati verso Civitanova. Improvvisamente l’auto ha sbandato e ha invaso la corsia opposta travolgendo una Golf guidata da un giovane di 28 anni di Porto Potenza, accompagnato dalla fidanzata.

La Bmw fuori controllo ha continuato la folle corsa per altri 200 metri andandosi a schiantare contro il muro di uno stabile. L’urto è stato violentissimo. Vedendo lo schianto un automobilista a bordo di un’Alfa 159 si è fermato per prestare soccorso, ma l’auto è stata tamponata da un ciclomotore guidato da un giovane che, fortunatamente ha riportato solo qualche escoriazione.

La coppia all’interno della Bmw è stata soccorsa dai medici della Croce Verde di Civitanova, dalla Croce Azzurra di Porto Recanati e dalla Croce Gialla di Recanati. Le condizioni della donna si sono rivelate sin da subito gravi ed è stata trasportata all’ospedale di Torrette. L’uomo, invece, è stato trasferito all’ospedale di Civitanova con una gamma rotta. Ricoverati a Civitanova anche la coppia di fidanzati a bordo della Golf. Sul posto anche i vigili del fuoco di Civitanova e la polizia stradale di Camerino.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Potenza Picena, schianto sulla Statale Cinque feriti, ?due di loro sono gravi Successivo Listeriosi, cause e sintomi