Scompare da casa nel cuore della notte

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Sant’Elpidio a Mare (Fermo), 31 ottobre 2015 - Una donna affetta da alzheimer, si è allontanata dalla sua abitazione nel cuore della notte, e dopo ore di forte apprensione vissute dai suoi familiari è stata ritrovata dai vigili del fuoco di Fermo, in un campo agricolo poco distante dalla sua residenza.

Erano da poco passate le 3.30 quando i familiari dell’anziana novantenne, si sono resi conto che la donna non era nel suo letto. Subito hanno lanciato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Fermo, che dopo un confronto con i familiari della donna malata, hanno immediatamente attivato le ricerche predisponendo in breve il piano di emergenza. Dopo circa due ore, l’anziana è stata trovata, infreddolita e spaventata, in un campo a circa due chilometri dalla sua casa. E’ stata presa in custodia dai vigili del fuoco, e dopo essere stata riscaldata e sottoposta ad un controllo medico, l’anziana è stata riaffidata alla premura della sua famiglia.

 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente La viabilità nelle Marche in tempo reale -A cura di CCISS- Successivo Nonnina di 93 anni distesa nella notte tra l'erba bagnata: ritrovata dai pompieri