Scompare donna di 57 anni, scattano le ricerche

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fermo, 16 febbraio 2016 – Quando il suo compagno è tornato a casa non l’ha più trovata, così come la sua auto, ha immediatamente lanciato l’allarme. Sono ore di angoscia per la scomparsa della nota avvocatessa di Montegiorgio, Loriana Di Chiara. La donna, 57 anni da poco compiuti, è scomparsa da casa ieri mattina e molte circostanze farebbero pensare al peggio. A dare l’allarme e a denunciare il fatto ai carabinieri di Montegiorgio è stato proprio il compagno dell’avvocatessa montegiorgese. L’uomo è uscito di casa ieri mattina per andare in farmacia ed è mancato dalla sua abitazione poco più di un quarto d’ora. In quel lasso di tempo potrebbe essere successo di tutto. L’unica certezza è che la compagna, al suo rientro a casa, non c’era più. Gli investigatori ipotizzano che possa essere salita sulla sua Fiat Punto color amaranto ed essersi allontanata volontariamente. Quello che non si sa, invece, è che fine abbia fatta dopo essersene andata da casa.

La Prefettura di Fermo ha attivato il Piano persone scomparse, che ha fatto scattare le ricerche della 57enne su tutto il territorio. L’auto della donna sarebbe stata vista nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi di Civitanova Marche. I carabinieri, i vigili del fuoco e gli uomini della Protezione Civile, dopo l’avvistamento, hanno effettuato un summit nel parcheggio del centro commerciale Auchan di Porto Sant’Elpidio, dove hanno istallato anche la base operativa per coordinare le ricerche, che sono proseguite per tutta la notte. «E’ una vicenda delicata – ha spiegato il comandante della compagnia dei carabinieri di Montegiorgio, il capitano Gianluca Giglio –. Ogni informazione non autorizzata, potrebbe essere controproducente». Di Chiara è un’avvocatessa molto conosciuta nel territorio, anche perché in passato è stata impegnata politicamente. E’ stata una delle fautrici della battaglia contro il taglio dell’ospedale di Montegiorgio. Da un po’ di tempo, però, aveva lasciato la politica per dedicarsi maggiormente alla sua vita privata.

 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ascoli, pari di cuore a Brescia. Petagna super, manca un rigore Successivo Bandito travisato assalta farmacia, cliente lo vede e si sente male