Scontro tra Tornado, i funerali dei piloti il 2 settembre a Ghedi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Ascoli, 29 agosto 2014 – La magistratura ascolana ha concesso il nulla osta per i funerali dei quattro piloti dell’Aeronautica militare morti il 19 agosto sui Monti della Laga: la cerimonia sarà celebrata martedì 2 settembre alle 11 presso l’aeroporto militare di Ghedi (Brescia).

I due Tornado, che si erano scontrati in volo per cause ancora in corso di accertamento, erano decollati proprio dall’aerobase bresciana, dove è stanziato il Sesto Stormo, per una missione di addestramento. Il capitano pilota Alessandro Dotto, il capitano navigatore Giuseppe Palminteri, il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese riceveranno l’ultimo abbraccio dei colleghi ‘diavoli rossi’, che su facebook hanno postato la scritta: “Ricordiamoli nella loro normalità del servizio e del dovere. Principi sempre più misconosciuti e pertanto memorabili”. Martedì sarà giornata di lutto cittadino anche ad Ascoli Piceno che, ha spiegato il sindaco Guido Castelli, “intende onorare la memoria dei quattro caduti”.



Precedente Abborda un 88enne e gli ruba la catenina. Poi truffa altri due anziani Successivo Marche 2020, Spacca miglior candidato