Scooter contro un’auto, 19enne gravissimo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Torre San Patrizio (Fermo), 2 settembre 2014 – Brutto incidente, ieri pomeriggio lungo la strada comunale “Corta”, la scorciatoia che dalla mezzina porta a Torre San Patrizio in cui è rimasto gravemente ferito un giovane di 19 anni residente a Fermo.

Erano circa le 18 e 30 quando il giovane 19enne di origini afgane, K.M.Y le sue iniziali, mentre era alla guida dello scooter con cui stava percorrendo la strada in direzione valle, ha perso il controllo del mezzo ed è scivolato sulla strada. Nella caduta, probabilmente imputabile al manto stradale reso viscido dalla pioggia, il giovane è stato sbalzato sull’altra corsia di marcia, dove è stato investito da un’auto, mentre lo scooter è finito fuori strada.

Violento a questo punto è stato l’impatto del ragazzo con una Volkswagen Passat che sopraggiungeva in direzione opposta, alla cui guida era un uomo residente a Torre San Patrizio e che non è riuscito ad evitare l’impatto. Immediato è stato l’allarme lanciato ai soccorsi, che ha visto giungere sul luogo i sanitari della Croce Azzurra di Torre San Patrizio, i medici del 118 ed i vigili del fuoco di Fermo che hanno lavorato con estrema cura per estrarre il ragazzo dalle lamiere.

Subito gravi sono apparse le condizioni del 19enne, rimasto privo di coscienza per tutto il tempo in cui è stato soccorso. Per lui, era anche stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza dall’ospedale regionale, poi annullato in seguito al maltempo. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso di Fermo, dove è stato sottoposto ai controlli del caso e le sue condizioni sono state definite disperate. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri di Montegranaro.

La cronaca di ieri fa registrare un altro incidente stradale, avvenuto nella zona di Piane di Rapagnano, lungo la provinciale faleriense all’altezza del negozio di arredamento “Abitacolo”. Qui, V.F una ragazza del posto ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava da sola e si è scontrata contro un camion, il cui autista, nel tentativo di schivarla, si è schiantato contro il muro di una casa. La giovane è stata trasportata al pronto soccorso di Fermo, dove le sue condizioni non sono state definite gravi. Illeso il conducente del mezzo pesante.Paola Pieragostini



Precedente Con la moto contro un'auto Loreto, un ferito grave Successivo Scontro Tornado: in 2000 ai funerali