Scopre i ladri nella sua villetta e gli scaglia contro il cane

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 27 novembre 2015 – E’ caccia a una Y10 di colore bianco con cui si muovono i ladri che in questi giorni stanno mettendo sotto scacco le zone di Montecosaro e di Morrovalle. Sono in tre e l’altra sera per poco non vengono azzannati dalle fauci di un dobermann che il proprietario di una villetta in quel di Montecosaro ha ha sciolto, aizzandolo contro i balordi quando, rientrando, si è accorto di avere i ladri in casa. Ce l’hanno fatta a scappare e a infilarsi di corsa dentro la Y10 bianca, compagna di altri colpi perché nella stessa giornata avevano ripulito altre quattro abitazioni portando via soldi e oggetti d’oro, sempre muovendosi sulla stessa auto che è stata notata e segnalata ai carabinieri.

Hanno agito prevalentemente tra le 17 e le 20, con le abitazioni lasciate vuote da chi nel pomeriggio è al lavoro, ma sono entrati in azione in maniera fulminea anche derubando chi era uscito giusto per andare a fare le compere. Sono stati sempre molto veloci e però il proprietario della villettta e altri li hanno visti scappare a bordo della Lancia che è risultata rubata a Morrovalle e che è stata vista bazzicare anche al confine tra le province di Macerata e di Fermo dove pure, in questi giorni, si sono verificati diversi episodi predatori. I carabinieri invitano i cittadini ad aguzzare la vista e se qualcuno la nota a segnalarne la presenza. Negli ultimi tempi in caserma sono arrivate diverse ‘soffiate’ da persone che insospettite da certi veicoli o individui hanno chiamato il 112, aiuti che sono risultati molto utili in fatto di prevenzione e controllo del territorio. Per cui, avanti cosi.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente IL METEO DI OGGI A FABRIANO E NELLE MARCHE -by il Borghigiano- Successivo L'Oroscopo di oggi gli astri del Borghigiano