Scuola: valzer di presidi. Ecco i nomi. Valentina Bellini reggente all’Umberto I

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 3 settembre 2015 – A poco più di dieci giorni dal suono della prima campanella tutte le dirigenze e reggenze sono state assegnate dall’ufficio scolastico provinciale.

Per quanto riguarda Ascoli, due sono le novità principali che interesseranno due istituti superiori cittadini: l’Itcg ‘Umberto I’ e il liceo classico ‘Stabili-Trebbiani’. Per il primo, causa sottodimensionamento, è scattata la reggenza che è stata assegnata a Valentina Bellini, per il secondo, causa pensionamento della dirigente Marisa Salvatori, è arrivato Arturo Verna (ex preside dell’istituto tecnico commerciale e per geometri). La Bellini sarà al timone della scuola secondaria di secondo grado ‘Umberto I’ fino al 31 agosto 2016. Verna, invece, sarà dirigente del liceo ascolano fino al 2018 e reggente dell’Iis ‘Sacconi’ per un anno. E ancora, è stata assegnata la presidenza dell’istituto d’istruzione superiore ‘Fermi’, fino al 2018, a Patrizia Palanca che a sua volta mantiene la reggenza fino ad agosto prossimo dell’istituto comprensivo di Acquasanta. Mentre l’Itas ‘Mazzocchi’ sarà diretto, sempre fino al 2018, da Nazario D’Amato.

Per quanto riguarda le sedi confermate in continuità dall’anno scolastico 2013/2014: fino al 2018 Vincenza Agostini (reggente dell’istituto comprensivo di Roccafluvione) dell’istituto scolastico comprensivo ‘Luciani- Ss. Filippo e Giacomo’ e Silvia Giorgi dell’istituto scolastico comprensivo ‘Borgo Solestà-Cantalamessa’. Fino al 2016 Giuseppe Pacetti dell’istituto scolastico comprensivo ‘Ascoli Centro-D’Azeglio’ e Agnese Ivana Sandrin dell’istituto scolastico comprensivo ‘Don Giussani-Monticelli’. La Sandrin mantiene la reggenza anche per il prossimo anno scolastico del liceo artistico ‘Licini’.

Per quanto riguarda i paesi, a Comunanza la reggenza dell’istituto comprensivo è stata assegnata a Giovanni D’Angelo, a Force dell’istituto comprensivo ‘Force-Santa Vittoria in M.’ a Anna Maria Isidori, a Offida dell’istituto comprensivo a Daniele Marini, a Cupra Marittima dell’istituto comprensivo a Stefania Marini.

Esaminando la situazione di San Benedetto è stata assegnata a Ado Evangelisti la sede dell’istituto comprensivo ‘San Benedetto Sud’, a Silvia Fazzini dell’Iis liceo classico ‘Leopardi’, a Manuela Germani l’Ipssar ‘F. Buscemi’ e a Gaia Gentili dell’istituto comprensivo di Ripatransone.

Confermati Giuseppina Carosi all’istituto comprensivo ‘San Benedetto Nord’, Giovanni D’Angelo all’Ipsia, Francesca Fraticelli all’istituto comprensivo ‘Allegretti’ di Monteprandone, Maurilio Piergallini all’istituto comprensivo ‘Leopardi’ di Grottammare, Elisa Vita all’istituto d’istruzione superiore ‘Capriotti’.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fabriano, incastrata nell'auto ribaltata Ferita una donna, il traffico va in tilt Successivo Ripescaggio in Lega Pro, Samb va al Coni. Aggiornamenti on line sul Carlino