Senigallia, gli attori aprono il sipario: la carrozzeria diventa teatro indipendente

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Senigallia (Ancona), 19 febbraio 2015 – Una scommessa sulla cultura ed una sfida alla crisi. E’ quella lanciata dalla compagnia teatrale ‘Nuovo Melograno’ che a marzo aprirà un nuovo teatro in via Botticelli, nel quartiere Cesanella, proprio di fronte alle scuole elementari. Un classico esempio di riconversione.

“Dopo oltre venti anni finalmente un sogno che si realizza. Qui – anticipa la regista ed anima della compagnia, Catia Urbinelli – fino a poco tempo fa c’era una carrozzeria. Ora da questo spazio di più di 500 metri quadrati abbiamo deciso di ricavare un teatro indipendente da 99 posti. Ma non sarà solo il teatro ‘Nuovo Melograno’. Vogliamo dare infatti una ‘casa’ anche ad altre iniziative”.

Il teatro in fase di allestimento sarà dotato di un’area per l’accoglienza, il settore scenografia, i locali per i costumi e camerini, oltre naturalmente al palcoscenico con platea. Per poter accedere ai vari servizi ed iniziative della struttura, sarà necessario essere soci del ‘Nuovo Melograno’ con tessera a 10 euro.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Pesca: accordo Piceno Promozione-Polo pesca Marocco Successivo Suicida nella sua casa in centro, muore un giovane di 36 anni