Senigallia, inaugurato l’ecosportello

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Senigallia, 27 ottobre 2014 – Inaugurato al Centro ambiente il nuovo Ecosportello che avrà il compito di fornire assistenza ai cittadini sui servizi finalizzati all’adozione di stili di vita ecocompatibili e sostenibili.

L’Ecosportello sarà gestito da Rieco Spa, la ditta che a partire dal 2012 ha avviato la propria attività di servizi di igiene urbana e raccolta differenziata in molti Comuni marchigiani, tra cui il Comune di Senigallia.

Nello specifico, l’Ecosportello, struttura in legno dotata di 12 pannelli fotovoltaici che permettono di produrre 3 kWA di energia capaci di soddisfare i propri consumi, fornirà informazioni sulla raccolta e il trasporto dei rifiuti, sugli orari, le modalità di conferimento e la tipologia di materiali oggetto di raccolta differenziata. Inoltre, si potranno richiedere l’assegnazione e la sostituzione di contenitori e sarà possibile effettuare la prenotazione di servizi a chiamata e segnalare eventuali criticità.



Precedente FABRIANO - Gli operai ex Ardo in piazza. Mega corteo il 7 novembre Successivo Scappa di casa di notte Malata trovata sulla Statale