Serie B, il Cesena espugna lo stadio Del Duca

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 19 settembre 2015 – Colpo esterno del Cesena nel terzo turno della Serie B. I romagnoli hanno sconfitto allo stadio Del Duca di Ascoli i padroni di casa per 3-1: decisive nella ripresa le reti di Ciano al 58’ e di Ragusa, che sigla una doppietta tra il 69’ e l’81’. Nel primo tempo sono poche le azioni di rilievo: unica chance per il Cesena una punizione velenosa di Ciano da 25 metri che finisce alta sopra la traversa.

E’ una prova generale del primo gol cesanate: lo stesso attaccante trafigge infatti Lanni con un calcio da fermo a inizio ripresa. Al 68’ è raddoppio ospite: il numero 11 Ragusa resiste a Caldara e sigla il 2-0 con un bel diagonale. La punta romagnola può festeggiare anche al 81’, realizzando su assist di Valzania lo 0-3 finale. Inutile il gol di Petagna al 93’. Cesena al terzo posto con 6 punti, mentre il ripescato Ascoli rimane bloccato a tre lunghezze.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Kouko salva la Maceratese: il debutto casalingo finisce in pareggio Successivo FABRIANO - LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2015 È LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE : FERMIAMOCI UN MINUTO!!