Serra di San Quirico, confermato l’appuntamento con il "Paese dei Balocchi"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Serra San Quirico (Ancona), 26 giugno 2015 – Anche quest’anno Serra San Quirico sarà invasa dai bambini “con le orecchie d’asino”, durante la storica manifestazione del “Paese dei Balocchi” che andrà in scena dal 24 al 26 luglio. Lo annunciano Fabrizio GiulianiGianfrancesco Mattioni, dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, dopo che l’evento era stato messo in forse dalle difficoltà economiche degli Enti Locali. “Vorremo dire grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto con la petizione, on-line e cartacea, a supporto dell’iniziativa – spiega Gianfrancesco Mattioni – in particolare alla mobilitazione di tanti cittadini di Serra San Quirico che hanno voluto fortemente appoggiarci e, naturalmente, l’amministrazione comunale che nonostante le scarse risorse ha voluto continuare ad investire nel Paese di Balocchi.”

Il “Paese dei Balocchi” è una manifestazione nota in tutta Italia per le migliaia di bambini “con le orecchie d’asino” che da 20 anni, a luglio, giocano sull’avventura di Pinocchio e trasformano il paese nella patria del divertimento del burattino più famoso al mondo. Così anche quest’estate, per tre giorni – invece dei soliti cinque – vie e piazze del centro storico diventeranno teatro di giochi, spettacoli teatrali, animazione, laboratori, cantastorie, burattini, leccornie varie.

Sarà l’occasione per un momento ludico, di aggregazione familiare (con i genitori rigorosamente accompagnati dai bambini!) nonché di esperienza professionale grazie alle abilità di animatori e teatranti provenienti da tutta Italia.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Porto Sant'Elpidio, scontro frontale Due uomini feriti, donna accusa un malore Successivo Porto Recanati, fermato un pusher In casa videocamera rubata in chiesa