SERRADICA – GIOCHI SENZA FRONTIERE 2 – 3 LUGLIO 2016

giochi senza frontiere

IL BORGHIGIANO IL BLOG DI FABRIANO E DELLE MARCHE – La nostra Associazione a promozione sociale affiliata ad un ente a carattere nazionale quale la FENALC, si propone di realizzare, per le date del 2 e 3 Luglio c.a. sul territorio del comune di Fabriano, nel sito del campo da calcio “Tito Villo”, un evento a carattere ludico sportivo e di intrattenimento, con l’ambizione di avvicinare giovani e meno giovani allo sport piuttosto che alllo spirito di aggregazione. Ci sentiamo dunque chiamati a promuovere il sentimento di aggregazione, dialogo fra età diverse; ed abbiamo scelto di farlo attraverso lo sport e il gioco.
Questi sono gli obbiettivi che renderanno i Giochi Senza Frontiere delle Frazioni di Fabriano, un appuntamento annuale.
I giochi si svilupperanno sulla falsa riga dei noti giochi televisivi, ai quali parteciperanno le frazioni del comune, ognuna come una squadra con il nome della propria frazione, e porterà la propria tifoseria. Le squadre affronteranno diverse prove ludico-sportive, alcune delle quali saranno anche acquatiche. La squadra vincente sarà quella con il miglior punteggio finale.
Alla squadra vincitrice verrà assegnato in palio il Trofeo dei Giochi realizzato nel 1977 dall’artista fabrianese Edgardo Mannucci, conservato presso il Comune di Fabriano, che lo terrà esposto per un periodo concordato con il Comune di Fabriano presso un locale pubblico della Frazione; piuttosto che un Trofeo che conserverà definitivamente; e comunque ogni Frazione presente ai Giochi riceverà un attestato di partecipazione. 

Da: ORGANIZZATORI

gioc gioc1 gioc2

Precedente Ascoli, si schianta con lo scooter sulla Bonifica: muore a soli 39 anni Successivo Fabriano - Il set di Che Dio Ci Aiuti - Le Foto -