Settimana della famiglia, conto alla rovescia per il ‘Mamma day’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 21 maggio 2015 – Conto alla rovescia per il «Mamma day». L’evento, nell’ambito delle iniziative della Settimana della famiglia, si terrà venerdì 22 maggio alle 17.30 al chiostro di Sant’Agostino. L’argomento sarà «La famiglia nella società attuale», relatrice l’onorevole Federica Rossi Gasparrini presidente nazionale Donne Europee.

L’introduzione sarà a cura di Iole Forlini presidente provinciale Federcasalinghe. Per i partecipanti, baby sitting a cura della ludoteca comunale Riù e del Ludobus, distribuzione pannolini lavabili, piccolo laboratorio di tecnica pratica e consigli su pannolini lavabili e «fasce» a cura delle ostetriche del Centro Olos e affidati ad APfamily: punto informativo per la promozione e il sostegno all’affido familiare a cura dell’Ambito Territoriale Sociale XXII. Verranno fornite informazioni da parte degli operatori del Progetto «Ricomincio da te»su tutti gli aspetti dell’affido. Ma gli appuntamenti non finiscono qui.

Alle 9.30 nella sala della Regione a palazzo dei Capitani, il convegno «Prevenire in famiglia: le malattie tiroidee» a cura di FNP-Cisl Coord Donne. Mentre alle 21 nella suggestiva cornice della chiesa di SS. Vincenzo e Anastasio, è di scena lo spettacolo «Francesco polvere di Dio» di e con Riccardo Tordini, a cura del Soroptimist International Club di Ascoli Piceno.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Maltempo, attesi temporali nelle Marche Successivo Fabriano - Segui la diretta live del Consiglio Comunale del 21 maggio 2015