Si droga sugli scalini del centro commerciale. E ha solo 13 anni

Il Borghigiano Il Resto del Carlino
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Fano (Pesaro e Urbino), 12 agosto 2014 – Drammatico e preoccupante crollo dell’età media dei consumatori di droga. Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Fano coordinato dal dirigente pro tempore Stefano Seretti hanno identificato e segnalato all’autorità giudiziaria un 13enne fanese di buona famiglia. L’hanno beccato al Lido che stava fumando una canna sugli scalini del piccolo centro commerciale di via Simonetti.

Alla vista dei poliziotti in divisa il ragazzino non ha neppure accennato ad alzarsi. Ha subito consegnato tutta la marijuana che poco prima aveva acquistato per 5 euro. Proseguono così i controlli di polizia nelle zone frequentate dai giovani e giovanissimi della città (ovvero centro e mare) e denominati “Estate sicura”: controlli che si concentrano soprattutto nelle ore pomeridiane per cercare in qualche modo di contrastare il consumo di stupefacenti tra gli adolescenti e preadolescenti e che solo la settimana scorsa hanno portato all’arresto di 10 persone per spaccio di droga nel territorio provinciale tra cui 6 nel Fanese.




Original article – 

Si droga sugli scalini del centro commerciale. E ha solo 13 anni

Precedente La pista dell’aeroporto rimane a terra... volano 2 milioni a causa della Regione Successivo Lupo Alberto, i suoi primi 40 anni in mostra