Si ribalta scuolabus, terrore per 5 bimbi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 19 dicembre 2014 – Uno scuolabus di Ami con a bordo cinque scolaretti dai sei agli otto anni è uscito di strada ieri intorno alle 13.30 lungo la strada per il Boncio. Non solo è uscito dalla carreggiata: il mezzo si è anche ribaltato adagiandosi in un fianco. Tutti i bambini, autista e accompagnatrice sono rimasti pressoché illesi eccetto una bimba che ha avuto qualche escoriazione alle labbra ed è stata accompagnata in ospedale.

L’incidente è stato causato dall’incrocio con un’auto che sopraggiungeva in senso opposto. In quel tratto di strada, la carreggiata è molto stretta ed è per questo che il mezzo scolastico è stato costretto ad accostare il più possibile a destra finendo su uno strato di fogliame viscido che ha impedito all’autista di controllare il mezzo. Così lo scuolabus è scivolato nella cunetta fino a ribaltarsi. In quel punto per puro caso non ci sono fossati o argini bassi e questo ha consentito al mezzo di fermarsi in fretta. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri oltre ad un’ambulanza del 118 chiamata per dare soccorso anche psicologico ai bambini, usciti comunque sotto choc da questo incidente.

SULLA STRADA del Boncio non sono certo rari gli incidenti, spesso a causa della strada particolarmente tortuosa oltre che stretta. Lo scuolabus è stato poi rimosso da un mezzo del soccorso stradale.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Vola con l'auto dal guardrail dell'A14 La Jaguar era piena di banconote Successivo FABRIANO - Concorso "Vetrina più Natalizia", vota la tua preferita