Si scaglia contro i poliziotti: arrestato 31enne

Il Borghigiano Il Resto del Carlino
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Pesaro, 22 agosto 2014 – Un marocchino di 31 anni, già noto alla polizia, è stato arrestatato l’altra notte dagli agenti della Squadra Volante per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo era un po’ alticcio, e si trovava in compagnia di un connazionale. A un certo punto, intorno alle due di notte, il primo ha iniziato a dare fastidio ad alcune persone che stavano attardandosi nei pressi della gelateria Juri, in viale Trieste. Nonostante le proteste della gente, l’uomo continuava ad inveire.

A quel punto, una delle persone ha chiamato la Volante. E appena i poliziotti sono arrivati, il marocchino si è scagliato contro di loro. A quel punto, inevitabile è scattao l’arresto e l’uomo, che risulta in regola con il permesso di soggiorno, è stato portato in questura per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e violenza. L’uomo è stato processato ieri mattina per direttissima. Ha patteggiato 10 mesi di reclusione, pena sospesa, ed è stato poi rimesso in libertà.

E sempre per la cronaca, ieri pomeriggio, intorno alle 17 e 30, polizia e vigili hanno cercato di bloccare due donne, di cui una pare fosse incinta, che hanno fatto un furto all’interno di una casa in via Castefidardo, pieno centro storico. Pare che le due donne siano riuscite a superare un portone blindato. Non è chiaro poi cosa abbiano rubato. Le indagini sono della polizia. Altri piccoli furti sono stati poi segnalati ieri sia in centro che in periferia.

E sempre la questura infine rende noto che conitnua il servizio di prevenzione contro i reati, furti nelle abitazioni ed altro, potenziato in questi giorni di ferie e quindi di maggior afflusso di persone in città. Nei prossimi giorni verranno resi noti i risultati del servizio che proseguirà anche domani e poi per tutto il prossimo week end, che segna la fine del periodo clou delle ferie.




Read this article: 

Si scaglia contro i poliziotti: arrestato 31enne

Precedente Banca Marche, multe ai consiglieri da Bankitalia. Ercoli: "Le colpe ... - Il Resto del Carlino Successivo Il litigio tra vicini finisce a sprangate, feriti due fratelli