Si schianta per evitare il controllo della polizia: distrutta l’Audi A3

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 16 novembre 2014 – Spettacolare incidente nella notte a Porto Sant’Elpidio, dove un 35enne di Civitanova si è schiantato contro il cancello del parcheggio dell’Auchan per evitare i controlli della polizia stradale.

Due pattuglie coordinate dal comandante, Ispettore Capo Marcello Ioannone, hanno perlustrato la costa del Fermano per prevenire le stragi del sabato sera, legate all’abuso dell’alcol.

I posti di blocco localizzati in prossimità dei luoghi di ritrovo dei giovani e di una discoteca nella zona industriale nord di Porto Sant’Elpidio, hanno visto gli agenti impegnati per tutta la notte visti i numerosissimi giovani alla guida, tra cui molti neopatentati.

Sono state controllate circa cinquanta auto e una sessantina di persone, per la maggior parte giovani tra i diciotto e i trent’anni.

Sono stati denunciati sei giovanissimi per guida in stato di ebbrezza perché positivi al test dell’etilometro e altri due sono stati deferiti all’Autorità Amministrativa; per tutti è scattato il ritiro della patente e l’indisponibilità del veicolo.

La movida elpidiense ha fatto registrare anche atti vandalici ad opera di ignoti verso alcuni veicoli in sosta e l’arredo urbano. Alle 6.50 circa, quando i fumi dell’alcol sembravano del tutto svaniti, un trentacinquenne civitanovese conducente di un’Audi A3, per eludere il controllo dei poliziotti, che si sono subito messi a inseguirlo, si è schiantato contro la sbarra dell’ingresso ovest del parcheggio del centro commerciale Auchan di Porto Sant’Elpidio.

Lo spettacolare incidente fortunatamente non ha causato lesioni personali al conducente, mentre l’auto è andata parzialmente distrutta. Anche per lui, dopo i controlli di rito, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza aggravata da incidente stradale e contestuale fermo amministrativo del veicolo.



 

Precedente Cinque rapinatori assaltano la villa, proprietari minacciati con il coltello Successivo Mezza Maratona amara Vince ma viene derubato