Si sveglia dal coma dopo l’incidente: "Sto meglio, vi voglio bene"

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 7 agosto 2015 - Arianna c’è. La sua pagina Facebook ha ripreso vita e tante sono le manifestazioni di affetto e di stima lasciate dal popolo web. E’ lei stessa, Arianna Tiberi (nella foto), l’estetista 24enne di Camporotondo di Fiastrone, passeggera del quad che la notte del 19 luglio era finito in una scarpata di contrada Garufo, a rassicurare amici e conoscenti.

Dopo due settimane di coma farmacologico all’ospedale Torrette di Ancona, a inizio settimana si è risvegliata. «Tranquilli, sto meglio – dice contattata telefonicamente – e vi voglio bene a tutti». Una sola frase, che però serve a far capire che è tornata ed è stata più forte di quel brutto incidente, avvenuto di ritorno dalla Festa della Trebbiatura.

Ora si trova all’ospedale di Macerata e ha cominciato il cammino riabilitativo, insieme con i genitori che le sono sempre vicino. Il suo paese, il sindaco Emanuele Tondi, le colleghe del centro benessere Q-Bo Wellness di Montegiorgio dove lavora, lo staff di Miss Porto San Giorgio, concorso a cui ha partecipato, non vedono l’ora di riabbracciarla.

Tante le persone che vanno a trovarla o le lasciano un messaggio. «Grande Ary», scrivono sulla sua pagina, o «Ti aspettiamo a casa, sei fortissima», «Rimettiti presto, abbiamo bisogno di te», «Sei il treno più veloce del mondo». Perché la 24enne è così: bella e simpatica. E riesce a far divertire anche chi è nel reparto con lei, così come cerca di ironizzare su quello che le è successo scherzando sul fatto che dal risveglio mangia per tre o scattandosi selfie con chi va a farle visita o scrivendo sul social network: «Prima che me se scoccia sta testa, troppo dovete sbatterci forte». Mentre la pioggia di messaggi di augurio continua a cadere, la 24enne ne lascia uno suo che fa riflettere: «C’è gente che si porta dietro un dolore enorme, eppure sorride. Quando vi lamentate per ogni cavolata pensateci. Magari vi passa la voglia».

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Falconara, si avvicina alla piattaforma estrattiva e sparisce: disperso in mare un pescatore Successivo Ostra Vetere, perde il controllo del fuoristrada e finisce contro un albero