«Sono passata a farti gli auguri» e le ruba 600 euro

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Tolentino, 12 dicembre 2015 – «Sono passata per salutarti e a farti gli auguri di Natale». Con questa scusa una donna è riuscita a farsi accogliere in casa da un’anziana catturata dai suoi modi gentili, e una volta dentro le ha rubato tutti i soldi della pensione.

Nonostante le continue raccomandazioni, un’altra anziana, purtroppo, è rimasta vittima di raggiro. Una 74enne, di Tolentino, era sul balcone di casa che dà sulla strada, quando è stata chiamata per nome da una donna che, fingendosi sua conoscente, le diceva che era passata per salutarla e per farle gli auguri di Natale. Dopo qualche attimo d’incertezza, la pensionata, persuasa anche dai modi della donna, si è convinta ad aprire la porta come richiestole. Sull’uscio dell’appartamento, però, si è ritrovata non solo la prima sconosciuta, ma anche un’altra donna.

L’anziana, a quel punto, ha provato a desistere dal farle entrare, ma le due donne sono state più convincenti e sono riuscite a farsi accogliere in casa. Dopo qualche minuto di conversazione scatta la trappola: una delle due chiede all’anziana un bicchiere d’acqua, così la pensionata si allontana tornando poco dopo e, invitando a quel punto le due donne ad andarsene.

Solo dopo alcune ore la donna decisamente dubbiosa dall’incontro si è accorta che i soldi nel suo comodino, circa 600 euro, erano spariti. Alla poveretta non le è rimasto altro che denunciare il fatto ai carabinieri di Tolentino, che hanno a loro volta avviato le indagini.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Cacciato dal Pronto soccorso minaccia i medici: "Vi taglio la gola" Successivo Febbre azzurra a Recanati: anche Felicioli in campo con la Nazionale