Sorpresa, la star del pop Avidan compra casa sul colle San Bartolo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 4 febbraio 2015 - Il cantautore israeliano Asaf Avidan sta per comprare casa sul colle San Bartolo, a Pesaro. Lo ha annunciato lo stesso musicista, nato a Gerusalemme 35 anni fa e divenuto negli ultimi anni una star nazionale nel panorama della musica dance e folk-rock. Con il suo brano di maggior successo, One day Reckoning Song, ha scalato le classifiche di tutto il mondo e si è imposto all’attenzione del pubblico italiano come ospite di Sanremo nel 2013.

Le trattative per acquistare casa sul colle pesarese sono partite questa estate, quando Avidan ha individuato una villa di suo gradimento tramite il sito di un’agenzia inglese che aveva rigirato l’inserzione del proprietario. L’atto di compravendita sarà firmato a giorni, ma l’affare è fatto, con tanto di compromesso. Inoltre fanno fede le numerosi dichiarazioni pubbliche del cantante.

«Ho bisogno di cambiare aria. Andrò a vivere in Italia, sul San Bartolo, nelle Marche. Per me che vivo buona parte dell’anno in giro per il mondo, sul bus o in hotel, è importante avere un luogo in cui potermi riposare e prendere tempo per me stesso. Penso che l’Italia sia il posto giusto, clima simile a quello di Israele, bellissimi panorami, buon cibo e, sì, lo ammetto, anche belle donne», ha detto una ventina di giorni fa. Successivamente ha aggiunto: «Ho acquistato una villa sul colle San Bartolo. Si trova nel pesarese, un luogo fantastico dove riesco a riposarmi con i colori della natura che si affacciano sul mare. Vado là dove c’è casa mia dopo essere stato in giro per il mondo otto mesi. Molte mie melodie sono nate in quei luoghi».

Avidan è venuto in visita almeno cinque volte a Fossombrone, ospite di Massimo Berloni della Dondup, griffe di moda: «La nostra amicizia è nata prima che diventasse famoso, quando lo invitai a cantare in una festa della mia azienda. Solo successivamente andò ospite a Sanremo. E’ un ragazzo solare – dice –, orgoglioso di essere israeliano, ma sente il bisogno di vivere in un posto tranquillo». Nella villa si dedicherà anche alla coltivazione dell’orto. «E’ vegetariano», spiega Berloni

 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, cadavere in spiaggia: è un uomo scomparso due giorni fa Successivo Ritrovato un cadavere nella spiaggia di Mezzavalle